La 5^ tappa del Circuito Prestige Junior a Della Schiava e Manuelli
L’Under 18 Kevin Della Schiava della Caccialanza Milano e l’Under 15 Federico Manuelli della San Cristoforo Fano sono i vincitori della quinta tappa del Circuito Prestige Junior, gara nazionale individuale organizzata dalla Bentivoglio Centro Sociale Olimpia APPSD.
Nella competizione Under 18, Della Schiava è il quinto vincitore in altrettante competizioni del Circuito; mentre, tra gli Under 15, Manuelli è il quarto atleta ad essersi aggiudicato una tappa, considerando che Riccardo Giacomoni aveva bissato al Centro Tecnico Federale di Roma il successo nella gara inaugurale di Bardolino.
Entrambi i vincitori hanno impedito, rispettivamente, il bis di successo a Nicolò Lambertini (Under 18), fermato in finale da Della Schiava, e il tris di Giacomoni, anche quest’ultimo fermatosi nel match d’epilogo della kermesse modenese.
Nella tappa della manifestazione Under 18, podio per Gilda Franceschini del Città di Spoleto, battuta in semifinale dal vincitore, e Francesca Cannella di Montegranaro.
Nella gara Under 15, terzo posto per Luca Domaneschi della Canottieri Flora Cremona (uscito di scena per mano di Manuelli) e quarta piazza per il ferrarese Francesco Pirone della società La Fontana, sconfitto in semifinale da Giacomoni.
Sessanta gli atleti al via della kermesse disputata a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia. Il direttore di gara è stato l’arbitro internazionale Sandro Serafini.
La sesta tappa del Circuito Prestige Junior si disputerà domenica 8 maggio 2022 con l’organizzazione della società
Nella classifica generale Under 18, Nicolò Lambertini della Codognese agguanta al primo posto Luca Sciamanna della Campoleone a quota 9 punti, seguiti da Federico Alimenti del Città di Spoleto e Tommaso Martino dell’Ancona 2000 con 7 punti, sei per Kevin Della Schiava della Caccialanza Milano.
Nella graduatoria Under 15, Riccardo Giacomoni della San Cristoforo Fano allunga in testa a quota 13, seguito da Matteo Simeoni della Boville Marino con 9 punti, sette per Amelia Piastra della Metaurense e sei per Federico Manuelli della San Cristoforo.